I PROGETTI

Missione Pentecoste A.P.S si impegna a perseguire i progetti che furono confermati per l'IPF Onlus di Sassuolo il 11.09.2010 suddivisi secondo le aree geografiche in cui intervengono: Help Sassuolo, Help Estero.
Dopo il sisma che ha colpito l'Emilia il 20 maggio 2012, è stato aggiunto ai progetti un programma di sostegno per le zone colpite: Help Emilia.

Help Sassuolo distringue quattro diverse attività di sostegno.
Grazie al Progetto Alimentari si aiutano le famiglie di Sassuolo e dei Comuni limitrofi tramite la distribuzione di alimenti, generi di prima necessita e vestiario.

Il Progetto Infanziaprevede l'organizzazione di compleanni nella sala Maranathà e si svolgono attività ricreative, di svago, intrattenimento durante il Progetto Arcobaleno del sabato pomeriggio .
Il Progetto Anziani invece non è ancora attivo. Il Progetto Stranieri si intreccia con il progetto alimentari, poichè la maggior parte delle famiglie aiutate sono straniere, ma si è prefissato anche un aiuto di integrazione culturale e nella società.



Help Emilia cerca di sostenere tutte le zone emiliane coinvolte nel sisma. Partono furgoni pieni di generi di prima necessità e di volontari con tanto amore per dispensare conforto. Si organizzano spettacoli per intrattenere i bambini e concerti cristiani per incoraggiare, con la collaborazione del Coordinamento delle Chiese Evangeliche di Modena.



Una delle attività di Help Estero è indirizzata al sostegno in Moldavia dei disabili con handicap spinale, tramite l'opera di Mihail Coropceanu (Dima) presidente dell'associazione cristiana "Emmanuel" dei disabili della città di Cahul in Moldavia. Gli aiuti inviategli consentono di offrire provvigioni ai disabili bisognosi e permettono l'organizzazione di campeggi cristiani per disabili, che molte volte non escono di casa per il resto dell'anno.
L'altra attività è volta a promuovere l'adozione a distanza tramite un ente in cui riponiamo tutta la nostra fiducia: Compassion.